La soluzione c'è



Le persone che ti vogliono bene non saranno quelle che ti daranno necessariamente ragione.
Non saranno quelle che ti appoggeranno su tutto, saranno quelle che ti diranno le cose come le vedranno e, si sa, viste da fuori le cose sono molto più chiare e senza tutti quei trucchetti che compie il nostro cervello per farsi andar bene le cose sbagliate.
Chi da fuori conoscendoti ti osserva è come se guardasse un quadro notando tutti i particolari che tu non noti nemmeno più o che hai sapientemente messo ai margini della tua tela.
Chi vorrà il tuo bene te li dirà, sempre che tu lo voglia e che non voglia solo rapporti in cui l’ipocrisia e la bella faccia siano comune denominatore.
Le conseguenze saranno più di una e tu che parli e dici devi prendertene le tue responsabilità.
Puoi far solo riflettere e stare a guardare, puoi arrivare a rompere un rapporto che probabilmente meritava di essere rotto con queste premesse, a mio avviso. Puoi far cambiare idea alle persone.
Anche se farai solo riflettere sarà un dono.
Non immaginiamoci un amico come un altro da noi d’accordo su tutto, non immaginiamocelo sempre complice, con la vanga in mano pronto a seppellire il cadavere insieme a te.
Un amico si dissocia, ti contesta, lotta al tuo fianco, soffre per te, ti presta orecchio e pure un occhio.
Non ti vuole diverso, vuole te, ma vede anche ciò che di te stride, ciò che potrebbe essere smussato, gli spigoli vivi con cui ti farai male.
Se non si vuole tutto questo la soluzione c’è.
Ci si iscriva ad un social qualsiasi, non si sarà mai stati più accondiscesi, cuorati, lovvati, amicati, complimentati, osannati e soli come da quel momento.