Una Emoticon vi salverà


Emoticon grin
Noto, con profondo rammarico, che nella piazza virtuale se non ti avvali di queste faccine tremebonde a volte rischi il linciaggio mediatico.
Il tutto perchè si sta perdendo a poco a poco l'uso di questa bellissima lingua che è sempre più compressa, ristretta nei vocaboli, accorciata.
Vedi i numerosi nn o ke, che deturpano post e commenti di ogni genere, devo dire usati anche da chi in realtà saprebbe come esprimersi.
Sono dell'opinione che chi scrive male pensa anche male e chi non scrive chiaramente pensa arzigogolatamente.
Sono anche dell'opinione che la gentilezza non sia più tanto in voga, come l'educazione, e sia pieno di palloni gonfiati. Ma questa è cosa altra.
Ad ogni modo, vi dicevo, una emoticon spesso vi salverà qui dentro.
Essa Emoticon smile vi permetterà Emoticon grin di dire le più grosse Emoticon tongue porcate o cattiverie Emoticon devil senza che dall'altra parte Emoticon smilevengano recepite come tali Emoticon kiki
Cosicchè Emoticon unsure tu potrai dare del cretino Emoticon kiss o dell'imbecille Emoticon angel a chiunque, in scioltezza Emoticon heart
Volete fare una prova?
Ponete lì, alla bisogna, un:
"Sei un grandissimo stronzo! Emoticon smile"
Ma non nella bacheca dei vostri più cari amici, che vi sanno interpretare, in quelle dei semplici contatti. Vi si aprirà un mondo. 
Il concetto resterà lo stesso, solo che mandar affanculo una persona col sorriso è ben accetto Emoticon grin
E piace molto, molto di più.
Mondo ipocrita ed infantile! Emoticon grin Emoticon smile Emoticon tongue Emoticon kiss Emoticon heart