La coppia aperta




In Italia la coppia aperta è detta anche "sotto a chi tocca", "chi c'è c'è" o " 'ndo cojo cojo", a seconda delle regioni.
Essere una coppia aperta è un modo di relazionarsi dove entrambi i partners possono andare a prendersi le sigarette in tutta libertà, una condizione in cui tira sempre il vento e quant'altro.
Il maschio alfa della coppia, sapendo di non avere vincoli, chiusure o veti, generalmente non andrà a comperare le sigarette.
O meglio, se capita ci va eccome, ma se la coppia fosse chiusa ci andrebbe sicuramente con più gusto poiché quando è tutto così all'aria perde di mordente, mi capite?
Questo, in una prima analisi, denota una notevole carenza di intelligenza emotiva e sentimentale e pure qualche problemuccio.
In parole povere è un cretino.
La femmina alfa della coppia, dopo aver fatto finta di essere alfa per riuscire a tenersi almeno un mezzo straccio d'uomo, uscirà in tutto il suo naturale essere beta.
Comincierà a cucinare stufati e a fare l'orlo alle tende per costruire una capanna per due più tre/quattro futuri pargoli da mettere in cantiere e seguirà l'andamento dei lavori.
Insomma, ammettiamolo, nemmeno noi donne brilliamo sempre d'intelligenza nonostante lo si pensi.
In parole povere siamo delle imbecilli.
Ergo, una relazione aperta è fatta da due soggetti, un cretino ed una imbecille, che si trovano alla "perfezione" e che s'impegnano a far credere l'uno all'altra che sono liberi di agire come vogliono in tutta libertà, compreso farsi la segretaria e la migliore amica di lei, ma pure la suocera e la nuora, tenendo ben presente che dall'altra parte si può fare altrettanto con il collega di lavoro o con il salumiere/fornaio/commercialista/analista/elettricista.
Perchè la cosa "funzioni" ci si deve impegnare un casino a far credere all'altro che il suo cogliere patate o piselli sia assolutamente sdoganato e consentito, quindi ogni tanto un andare a comprare le sigarette d'inverno con meno 3° tornando a notte o un'uscita non bene specificata vestite da coniglietta di Playboy con sotto il pigiamino di flanella, va fatto.
Ovviamente ci sono coppie aperte e piene di spifferi vere che se la godono allegramente in tutta serietà e sono felici così.
Ma sono due/tre in tutta Italia, dai...
Raccontiamocela giusta, non siamo svedesi.
Al massimo ciò che abbiamo in comune con uno svedese è qualche mobile dell'Ikea.